Il tiro con l'arco promuove non solo la concentrazione, ma anche la propria disciplina. Per un breve momento il corpo va tenuto fermo il più possibile.

Per fare ciò è necessario, non solo controllare il corpo in modo consapevole, ma anche il proprio respiro. Questo è un compito difficile per molte persone, giovani e adulti, ma che attraverso l’allenamento può essere raggiunto.

Sentire il proprio corpo e controllarlo in modo consapevole è anche un buon metodo di allenamento per la vita quotidiana, in questo modo si impara ad agire ponendo attenzione a ciò che si fa.

Inoltre, vengono allenate le capacità motorie e la postura. Anche se il tiro con l'arco è praticato come sport individuale, se l’attività è svolta in gruppo la socializzazione e le dinamiche interne, come la competizione, risultano comunque molto importanti.

 

Abbiamo organizzato un corso di avviamento al tiro con l’arco. Vuoi provare una disciplina particolare che ti metta in gara con te stesso? Assieme ai Tecnici istruttori FITARCO (Arceri di Bolzano) avrai l’occasione di imparare ad utilizzare l’arco e fare pratica nella tua tecnica di tiro. I corsi si terranno presso il campo all’aperto alla confluenza Adige/ Isarco (vicino Safety Park) a Bolzano Sud (o in palestra in via Resia).

IMG 20230213 WA0001 002

tiro

 

tiro1

tiro2

tiro3